About

FasThink è una software house innovativa specializzata nella proposta di sistemi e tecnologie concrete per l’efficientamento dei processi aziendali. Si è affermata come partner strategico per le aziende manifatturiere nel loro percorso della Trasformazione Digitale.

Progetta e realizza sistemi software per l’industria ideati per la raccolta dati, l’identificazione, la tracciabilità e l’automazione industriale con lo scopo di migliorare le prestazioni e l’efficienza dei processi produttivi e logistici anche con l’ausilio della intelligenza artificiale.

Attraverso la piattaforma digitale CONNECT ORCHESTRATOR AI integriamo tecnologie OT come Pick To Light, e-Kanban, RFID, Mobile Robot, Localizzazione e sensoristica IIoT con i sistemi IT, garantendo una raccolta dati puntuale ed efficace per alimentare al meglio gli applicativi AI.

I sistemi FasThink sono installati con successo nei settori chiave dell’Industria tra cui Automotive, Food & Beverage, Cosmetica e Farmaceutica in Italia e all’estero.

FasThink è partner di MADE, il Competence Center del Politecnico di Milano per le attività di innovazione e trasferimento tecnologico per l’Industria 4.0 e 5.0.

‘I dati sono il nuovo petrolio’. No. I dati valgono molto, molto più del petrolio, su questa convinzione si basa la ‘vision’ di Fasthink per lo sviluppo di soluzioni software mirate alla raccolta dati. Con l’avvento dell’AI il dato assume una importanza ancora più strategica, in altre parole, occorre passare da un approccio conservativo, in cui i dati vengono semplicemente raccolti, a un approccio costruttivo, in cui l’informazione viene attivamente estratta, organizzata e valorizzata per spingere verso un deciso miglioramento dei processi aziendali.

Creatività non è inventare cose, bensì reinterpretarle

Ci sentiamo Visionary Thinkers, in una realtà, FasThink, nativa digitale. Ci sentiamo slegati rispetto al tradizionale percepito dell’IT inteso come processo complesso attraverso soluzioni complesse.

Al contrario, come un direttore d’orchestra che ha in mente una nuova interpretazione, “ascolta” i singoli strumenti e li armonizza nell’insieme indirizzandoli verso la sua interpretazione, così ci comportiamo noi, “orchestriamo” le risorse esistenti e i sistemi informatici in uso per indirizzarli verso un percorso di trasformazione digitale Industria 4.0 “virtuoso”, frutto di una vision innovativa di lungo periodo, delle migliori soluzioni tecnologiche e delle più qualificate experties internazionali. Creatività non è inventare cose, ma reinterpretarle e la tecnologia per essere efficacemente innovativa e resistere nel tempo non è detto che debba essere anche complessa, al contrario per funzionare può essere “easy” e quando lo è, ce lo ha insegnato la storia, diventa universale, trasversale, fruibile da tutti…

Enable Data Integration & Digital Transformation

Sfoglia